Vai al contenuto

Comune di Castrocaro Terme e Terra del Sole

Home > Primo Piano

Primo Piano

11/09/2008
Parte il 13 settembre la X edizione del festival del teatro sociale “PROSCENIO AGGETTANTE”
L’appuntamento con il teatro sociale anche per quest’anno è a Castrocaro Terme, palcoscenico del Festival del Teatro Sociale “Proscenio aggettante”, promosso dalla FITel Nazionale (CGIL-CISL-UIL) di scena dal 13 al 19 settembre, che nel 2008 festeggia la sua decima edizione.

Dare la possibilità ad attori non professionisti, che nulla hanno da invidiare a colleghi professionisti, e a chi attraverso il teatro affronta problemi di disagio, di calcare una vetrina nazionale, abbattere le diversità, far vivere agli artisti del sociale un momento di unione e divertimento, avvicinare il pubblico al teatro, favorendo il confronto di diverse realtà espressive nazionali, questi alcuni degli obiettivi del Festival del Teatro Sociale, divenuto ormai da dieci anni un appuntamento annuale di respiro nazionale.

Il ricco programma 2008 propone un’interessante serie di compagnie provenienti da diverse regioni d’Italia legate dal comune denominatore del sociale. Il Festival si concluderà il 19 settembre con la cerimonia di consegna dei premi FITel assegnati dalla giuria, presieduta da Gianna Paola Scaffidi, serata alla quale parteciperanno Vanessa Gravina e Edoardo Siravo. Alla premiazione seguirà lo spettacolo “Outlet” con Cinzia Leone, di Cinzia Leone e Paola Cannatello.

Il Sindaco di Castrocaro Terme e Terra del Sole, Francesca Metri, saluta così l’iniziativa: “Siamo orgogliosi di ospitare il decennale di questo importante evento. E’ con grande entusiasmo e interesse che attendiamo la messa in scena del ricco programma, che sappiamo contenere numerose sorprese. L’enorme valore sociale e culturale di Proscenio Aggettante è innegabile: ringrazio di cuore tutti coloro che si sono impegnati a realizzare nel nostro paese questa prestigiosa manifestazione.”

Comune di Castrocaro Terme e Terra Del Sole (FC) - Viale G. Marconi 81 - Tel. 0543 76 71 01 - P.IVA 00614660405
Posta elettronica certificata



CSS Valido!


bussola della trasparenza